Amore e dintorni

13/04/05 •  Cineforum
Moulin rougeWitnessUn anno vissuto pericolosamente

Povero amore tra uomo e donna, così “ucciso, negato, calpestato, dimenticato” (Prevert) proprio quando si cerca di esaltarlo come unica ragione di vita! E invece “Love lift us where we belong” Ecco “Moulin rouge” di Baz Luhrmann, capolavoro immortale, e poi “Witness” e “Un anno vissuto pericolosamente” ambedue di Peter Weir. Tre film di registi australiani che sanno narrare come ben pochi al mondo quanto sia bello e positivo ciò che muove l’uomo e la donna verso un incontro che non ha confini.

Moulin rouge

Moulin rouge

2001 • di Baz Luhrmann
venerdì
17 ottobre 2025
Witness

Witness

1984 • di Peter Weir
venerdì
17 ottobre 2025
Un anno vissuto pericolosamente

Un anno vissuto pericolosamente

1982 • di Peter Weir
venerdì
17 ottobre 2025

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.