Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia

12/09/16 •  Ti presento un libro
Ciò che inferno non è di Alessandro D'Avenia

Un romanzo di formazione in cui il protagonista cambia radicalmente la sua vita per l'amicizia decisiva con Don Pino Puglisi, il prete siciliano ucciso dalla mafia a cui la sua presenza e la sua fede viva dava molto fastidio. È anche, insieme, un grande affresco di una Palermo violenta e crudele, ma capace di nascondere dentro di sé esperienze di speranza e di rinnovamento che possono nascere e crescere, come nella vita di ciascuno di noi, grazie all'incontro con persone che, sollecitando la nostra libertà, ci chiedono di vivere senza finzioni.

Informativa

Noi e terze parti selezionate utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per le finalità di misurazione come specificato nella cookie policy.

Puoi liberamente prestare, rifiutare o revocare il tuo consenso, in qualsiasi momento, accedendo al pannello delle preferenze. Il rifiuto del consenso può rendere non disponibili le relative funzioni.

Usa il pulsante “Accetta tutto” per acconsentire. Usa il pulsante “Rifiuta tutto” o chiudi questa informativa per continuare senza accettare.