Siamo felici di invitarvi alla rassegna di film a tema fantascienza, venerdì 23 maggio 2025, ore 18:00
Siamo felici di invitarvi alla proiezione del film: After Yang (2021, regia di Kogonada), venerdì 9 maggio 2025, ore 18:00
Superare la paura dell’ignoto apre a incontri e scoperte che trasformano. I protagonisti di tre film ci ispirano con la loro audacia.
Papa Francesco invita a diventare "poeti della pace". La pace è possibile anche nelle condizioni più difficili. Ecco tre esempi nei film.
Lo slogan dei dissidenti russi, richiamo alla responsabilità personale, è attuale in tempi di incertezze, come la guerra in Ucraina.
Cosa cambia un uomo? Un incontro. Un incontro è fatto di parole, gesti ma, in definitiva, di una convivenza, di una condivisione.
“Tu sei”. Significa che prima non c’eri e adesso ci sei. E che domani potresti non esserci più. Se “tu sei un bene per me” l’occasione è ora.
Mai come in questi ultimi decenni la libertà dei singoli è stata valorizzata ed esaltata. Ma c'è un prezzo da pagare.
Dopo i massacri di Parigi e di Bruxelles lo spettacolo della brutalità, del Male, del Nulla urge i cuori di tutti a una reazione.
Tre film, tre storie d'amore, tre paure: vivere nel presente, rifugiarsi nel passato e accettare il destino, scoprendo che ogni scelta cambia la vita.
La gioia sorprende per la sua imprevista presenza in storie di fragilità umana che esplorano bellezza e verità.
Tre film sul cuore e la fragilità dell’uomo: Fronte del porto, Paradiso amaro, e Il cammino di Santiago esplorano redenzione e tenerezza.
Tra crisi e speranza, tre film esplorano il coraggio e l'incontro con il bene, dalla solidarietà quotidiana alla musica che riscatta.
Approfondimento del cammino con tre film, esplorando amore, sacrificio e la storia dell’Irlanda del Nord.
Radici e appartenenza: da Defiance a don Puglisi in Alla luce del sole, fino all’amore eterno di 50 volte il primo bacio.
“La rosa bianca” e “La storia di Agnes Browne” celebrano la resilienza. Malley in Leoni per agnelli: "Io vendo te a te stesso".
Cyrano incanta i poeti, Joyeux Noel commuove gli amanti del canto, ma Ti va di ballare affascina i giovani con la grazia e l'eleganza del ballo.
Film come Paradise Road e Gloria mostrano il potere della resilienza e dell'amore. World Trade Center celebra un'eroica e indomita umanità.
Essere padre significa fidarsi e affidare. Film mostrano maestri fuori dagli schemi che ispirano e trasformano.
Tre film, tre visioni sull'amore infinito: Moulin Rouge, Witness e Un anno vissuto pericolosamente, raccontano l'incontro senza confini.
Una specie di “numero zero”, senza piena coscienza e deliberato consenso per quanto sarebbe avvenuto poi. Ma questo nessuno poteva saperlo.