Incontro con Antonio Masuri (AVSI) sul sostegno a distanza per aiutare i bambini. Rinfresco e esposizione di artigianato africano.
Lo slogan dei dissidenti russi, richiamo alla responsabilità personale, è attuale in tempi di incertezze, come la guerra in Ucraina.
Incontro dedicato a Cani perduti senza collare con i ragazzi protagonisti e la prof.ssa Matrone, tra riflessioni su riscatto e riabilitazione.
Cosa cambia un uomo? Un incontro. Un incontro è fatto di parole, gesti ma, in definitiva, di una convivenza, di una condivisione.
“Tu sei”. Significa che prima non c’eri e adesso ci sei. E che domani potresti non esserci più. Se “tu sei un bene per me” l’occasione è ora.
Nel ciclo su Pinocchio presso la Chiesa dei S.S. Pietro e Paolo, il presidente e una volontaria hanno condiviso 15 anni di storia di Fronte del Porto
In Click, Cesare affronta l'epilessia, trovando il valore dell'amicizia, l'amore, il tradimento e l'accettazione di sé in un percorso di crescita.
L’incontro con il dott. Ballerini nasce dalla lettura di “Click”, un libro che ci ha chiariti e ispirati, spingendoci a conoscere l’autore.
Mai come in questi ultimi decenni la libertà dei singoli è stata valorizzata ed esaltata. Ma c'è un prezzo da pagare.
Un romanzo in versi che racconta la vita di Augusto, pugile degli anni '50, che lascia il ring per la famiglia, simbolo di un’Italia in transizione.
Un romanzo di formazione che racconta il cambiamento del protagonista grazie all’amicizia con Don Pino Puglisi, simbolo di speranza contro la mafia.
Milano si trasforma in una città verticale, con grattacieli che alterano lo skyline, creando un contrasto affascinante con la storicità orizzontale.
Dopo i massacri di Parigi e di Bruxelles lo spettacolo della brutalità, del Male, del Nulla urge i cuori di tutti a una reazione.
n The Giver, un ragazzo si ribella a un mondo senza libertà, desiderando amore, la possibilità di scegliere e di sbagliare, per vivere pienamente.
Tre film, tre storie d'amore, tre paure: vivere nel presente, rifugiarsi nel passato e accettare il destino, scoprendo che ogni scelta cambia la vita.